Imetec Bellissima Zero Pro recensione Dual Epilatore a Luce Pulsata 5182
Cura del corpo

Imetec Bellissima Zero Pro Recensione di un buon epilatore a luce pulsata ma da sapere usare.

Imetec Bellissima Zero Pro Recensione

8.9

Qualità/prezzo

9.0/10

Qualità dei materiali

9.0/10

Facilità di utilizzo

8.0/10

Estetica

9.5/10

Pros

  • Performante
  • Adatto a vari tipi di pelle
  • Lampada a lunga durata

Cons

  • Bisogna imparare a usarlo
  • Non adatto a pelli nere

Imetec Bellissima Zero Pro Recensione di un buon epilatore a Luce Pulsata (modello Imetec 5182)

Un uomo virile che parla di epilatori a luce pulsata è come una pecora che parla di formula uno, ma stranamente conosco bene l’argomento da un lustro buono, ossia da quando moglie decise di intraprendere un ciclo di sedute presso una specialista perché, a ridosso del matrimonio, voleva avere le braccia lisce e prive di peli…come aveva fatto per il matrimonio di suo fratello qualche anno prima, evitando possibilmente la follicolite successiva a tale scelta (usò la ceretta classica e ancora ne paga le conseguenze).

La luce pulsata invece tende a bruciare il pelo e se possibile anche il bulbo, ma non ci aspettate risultati immediati al di là dei proclami della confezione: ci vuole
a) la consapevolezza che servirà del tempo, da settimane a mesi a seconda del tipo di pelo.
b) pazienza (ogni 2 settimane per 4-6 sedute, poi una volta al mese per 2-4 sedute a seconda della ricrescita)
c) costanza continua, altrimenti è come interrompere una terapia…in tal senso può aiutare l’app gratuita che si collega in bluetooth e informa anche sul numero degli impulsi a disposizione.
d) conoscenza delle corrette procedure (pre, durante e post trattamento)

…altrimenti il rischio è ritrovarsi scottature o inestetismi è praticamente certo. Citando la specialista suddetta, che tra l’altro era una specie di psicoanalista del pelo (sapeva indicare il periodo più o meno positivo di mia moglie a seconda del look dei peli…!), va conosciuta la propria pella (colore, idratazione…) ma anche la peluria non è tutta uguale, quindi fare una terapia d’attacco pensando di risolvere tutto al volo è pura follia.

Nel caso di mia moglie il trattamento non avvenne con un apparecchio casalingo ma con uno professionale, il cui costo non è di 249.99 euro (come questo, a Febbraio 2017) ma di migliaia di euro, con la puzza di bruciato all’inizio tale da sospettare avesse qualche inciucio con uno che gestiva un affumicatore.

Imetec Bellissima Zero Pro Recensione di un buon epilatore a Luce Pulsata che necessita di una pelle idratata

A tale proposito, un’accortezza fondamentale è legata all’idratazione della pelle: prima e dopo è imprescindibile, è pur sempre uno stress acuto per la pelle, quindi quest’ultima va protetta. Pure gli occhi, per quanto possibile, usando degli occhiali speciali come questi: SafeLightPro F2 Protezione speciale per gli occhi dagli impulsi di luce (luce pulsata) emanati dagli epilatori HPL e IPL
Note importanti finali:
– NON usate creme depilatorie (a prescindere, non avete idea del male che fanno al corpo)
– NON usate rasoi (tagliano il pelo, rendendo difficile l’azione della luce pulsata)
– Il silk-épil si può usare (visto che tira via il pelo dal bulbo).
– se provate fastidio durante l’uso (non dico danni visibili, proprio fastidio del tipo “ma deve fare così?!”) regolate meglio l’emissione o, meglio ancora, consultate un esperto.

Imetec Bellissima Zero Pro Recensione di un buon epilatore a Luce Pulsata in una lista di PRO e CONTRO:

Questo Imetec Bellissima Zero Pro presenta vantaggi e svantaggi:

PRO!
– Compatto, ergonomico e “facile” da usare, con la sua forma rassicurante in stile appunto silk-épil, diverso rispetto alle versioni che sembrano lettori di codici a barre al supermercato.
– L’emissione di luce avviene solo a contatto con la pelle. E’ un vantaggio in termini di longevità, come scriverò a breve. In più evita di emetterla in zone troppo scure. Se pensate che chi ha la pelle nera non dovrebbe usarlo (in un modello precedente c’era proprio scritto), è già un fattore di protezione non da poco.
– Può essere usato su braccia, ascelle, gambe, inguine, capezzoli e, rispetto ad altri modelli commercializzati anche solo un anno fa, pure il viso. Chiaro evitate le zone più sensibili, anche perché lì si tende soprattutto alla zona sotto il naso e a quella lungo la mascella. Vietato guardare la lampada se fate questo lavoro allo specchio.
– Veloce: in un quarto d’ora, venti minuti si fa un’intera zona.
– Comoda la doppia funzione a impulsi o ad azione continua, sebbene la seconda non renda altrettanto e consumi di più. Però per le ascelle è comoda.
– Rispetto ad altri modelli ha una sola lampada, che comunque garantisce più del doppio della longevità (400.000 impulsi), peccato che…

CONTRO… 🙁
– …finiti quelli la lampada andrebbe cambiata. Poi quando scopri che ti costa quasi quanto comprarlo nuovo…capisciammè…
– Non fa miracoli già alla prima applicazione (contrariamente a quanto scritto). Anzi, l’effetto tacchino di Natale bruciacchiato è dietro l’angolo. Ripeto: bisogna sapere cosa si ha in mano e non credere di risolvere tutto al volo! I risultati si raggiungono, ma con pazienza. Abbiate rispetto del vostro pelo!
– Non adatto a donne incinta o durante l’allattamento

Morale della favola: se conoscete la tecnica, ne farete buon uso. Il mio consiglio vi sembrerà esagerato ma parlo per esperienza: fate un primo consulto in un centro, capirete di più sui vostri peli e potrete usare questo della Imetec come continuazione della terapia a casa, risolvendo il problema tricotico nel modo migliore possibile.

 

Giudizio globale (qualità/prezzo): 

Acquistalo scontato direttamente da Amazon.it: Imetec Bellissima Zero Pro Recensione di un buon epilatore a Luce Pulsata (modello Imetec 5182)